L’Ulivo nel bouquet della sposa di APRILE

I matrimoni di Aprile si svolgeranno immersi in un’atmosfera tipicamente primaverile, all’insegna di colori delicati, luminosi e avvolti da una scenografia fresca e romantica.

Il protagonista dell’allestimento floreale sarà indubbiamente l’Ulivo, pianta tipica di questo periodo segnato dalla ricorrenza pasquale: da sempre, l’Ulivo rappresenta la pace, il rinnovamento e la rinascita. Simbolo per eccellenza del territorio mediterraneo, l’Ulivo è perfetto per chi desidera un matrimonio in stile rustico, vintage o shabby chic, ed è in grado di valorizzare ogni dettaglio con la sua grande versatilità, che lo rende adatto ad essere inserito in composizioni di qualsiasi tipo.

Ad accompagnare l’Ulivo ci saranno fiori dalle nuances pastello, come Lisianthus e Germini sapientemente abbinati secondo le loro tonalità. Nel linguaggio dei fiori, i primi simboleggiano la grazia e l’eleganza, mentre i secondi la semplicità.

Le decorazioni potranno poi essere arricchite da elementi come le felci Nephrolepis, piante che esprimono i significati della sincerità e della fiducia.

Il Bouquet della sposa di APRILE

La sposa di questo mese si distinguerà per il suo bouquet abilmente decorato con rami d’ulivo, che gli doneranno una timida eleganza rendendolo allo stesso tempo raffinatissimo ed originale. Il doppio colore verde-argento delle foglie di ulivo si abbinerà splendidamente alle tinte dell’ albicocca o del salmone, ricreate con Rose Versilia, andando poi a sfumare in modo delicato verso il luminoso e caldo color champagne dei Lisianthus. Risulterà nel complesso un bouquet di ispirazione naturale, dall’aspetto fine e ricercato.

L’Ulivo sarà protagonista di tutti gli accessori floreali, dai bracciali che le damigelle indosseranno al polso, alla coroncina realizzata con foglie d’ulivo e boccioli di Lisianthus per esaltare in maniera semplice e suggestiva l’acconciatura della sposa. Un piccolo rametto d’ulivo sarà inoltre indispensabile nelle boutounierre per lo sposo e per gli invitati uomini.

L’allestimento per il matrimonio

Anche nelle decorazioni per la cerimonia e per il ricevimento, l’Ulivo sarà sempre presente per conferire un sapore rustico e naturale all’insieme, notevolmente valorizzato dall’abbinamento con i colori pastello. I fiori più adatti per realizzare composizioni con l’Ulivo potranno essere ancora i Lisianthus sui toni dell‘avorio, del rosa e del blu, oltre ai Germini abbinati secondo uno schema di colori equilibrato, come ad esempio:

  • Germini “Dalida” con Lisianthus champagne;
  • Germini “Lemon Ice” con Alstroemeria giallo chiaro
  • Germini “Kimsey” con Lisianthus ‘Pecotee’ bianco e rosa

Lisianthus Rosita Pink Picotee-500x500FALDA LIGHT APRICOTDay-5-British-Flowers-Week-2016-British-Alstroemeria-yellow-New-Covent-Garden-Flower-Market

E’ possibile consultare l’elenco completo direttamente dal sito del produttore: Holstein Flowers.

Tutti questi elementi si prestano bene per realizzare generalmente composizioni corte; se l’addobbo richiede invece composizioni slanciate, potrà essere utilizzato il Papiro, magari abbinato all’Alstroemeria in gradazioni chiare. Fili di Nephrolepis in uscita doneranno morbidezza, completando l’opera con eleganza.

Abbondiamo con l’Ulivo anche durante il ricevimento, inserendolo in ghirlande, centrotavola, segnaposti e bomboniere: nella sua semplicità, risulterà perfetto per valorizzare ogni singolo dettaglio. Chi desidera essere davvero originale, potrà decidere di sostituire il classico lancio del riso con una pioggia di foglie d’ulivo ad accogliere gli sposi all’uscita dalla cerimonia.

Se poi la location fosse un rustico circondato da rigogliosi uliveti, la cornice per i matrimoni di Aprile renderebbe il giorno delle nozze un sogno indimenticabile.

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare da queste idee per i matrimoni di Aprile!

(clicca su una foto per ingrandire)

…Se ti è piaciuto questo articolo, CONDIVIDILO!