La freschezza del verde nel bouquet di LUGLIO

Siamo ormai entrati nel vivo dell’estate, che ci accoglie con giornate caldissime e piene di sole. Per contrastare il caldo del periodo, puntiamo a ricreare nei matrimoni di Luglio un’atmosfera all’insegna della freschezza giocando con le sfumature del verde, colore perfetto per trasmettere questa sensazione.

Gli elementi utili per un matrimonio sui toni del verde sono davvero tantissimi, dalle foglie ai fiori: il fiorista potrà quindi esprimere al meglio tutta la sua creatività, sia nelle composizioni classiche, sia in quelle dallo stile più moderno.

Il verde è un colore che si presta bene ad essere inserito nelle circostanze più diverse grazie alle sue numerose nuances: ad esempio, se si desidera un effetto luminoso e giovanile sarà possibile optare per un verde mela, mentre chi ama un clima più formale ed elegante potrà improntare le nozze sul verde smeraldo.

L’obiettivo principale sarà ovviamente quello di valorizzare al massimo gli sposi e le location, ricreando una cornice che dia la sensazione di essere immersi nella natura.

Il Bouquet della sposa di Luglio

 I fiori protagonisti dei bouquet di Luglio potranno essere le Rose “Limbo”, caratterizzate da una calda sfumatura tra il verde e il giallo. Ad accompagnarle, elementi di forme diverse ma sempre sui toni del verde, come ad esempio foglie di Hosta variegata, fili di Lilligrass, ciuffi di Aneto dal profumo particolare e morbide felci.

Al verde si abbina molto bene il bianco, magari sulle tonalità dell’avorio: per realizzare interessanti cromatismi potremo quindi usare la Gysophila per il contorno del mazzo, o inserire bacche di Iperico per creare punti luce tra il verde del bouquet.

Libera scelta anche per quanto riguarda la forma del mazzo; l’abbondanza di elementi disponibili consente infatti di realizzare bouquet di qualsiasi tipo, dai più classici ai più eccentrici.

L’allestimento floreale per il matrimonio

Anche negli addobbi il verde dovrà ovviamente essere il colore predominante, sia durante la cerimonia che al momento del ricevimento. Le composizioni potranno essere compatte o slanciate e voluminose, a seconda dell’architettura della location.

Anche i dettagli, come nastri e tessuti saranno scelti sulle stesse tonalità, facendo attenzione alla cura di ogni particolare.

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare da questi meravigliosi bouquet per un matrimonio sui toni del verde!

…Se ti è piaciuto questo articolo, CONDIVIDILO!