Le nuove tendenze floreali autunno/inverno 2018 con i colori Pantone®

Sapete che siamo sempre attenti alle nuove tendenze: del resto anche i fiori seguono la moda e noi, come ogni anno, abbiamo studiato quelli che sono i colori della stagione autunno/inverno 2018-2019 secondo il prestigioso Pantone® Fashion Color Report allo scopo di proporvi nuove idee di stile per realizzare composizioni floreali sempre al top!
Ecco dunque una panoramica delle tinte che saranno le protagoniste indiscusse dei prossimi mesi: le ritroveremo sulle passerelle delle sfilate di moda, negli elementi d’arredo, nel design e, ovviamente, nei bouquet e negli allestimenti floreali per ogni occasione. D’altronde si sa, la moda molto spesso si ispira proprio alla natura!
Nelle prossime settimane vi presenteremo nel dettaglio ognuno di questi colori, proponendovi i fiori che rispecchiano le varie tonalità e gli abbinamenti più adatti per creare palette di grande effetto.
Non vi resta che rimanere sintonizzati: per non perdervi i prossimi articoli sulle tendenze floreali, seguiteci anche sulla pagina Facebook ed iscrivetevi alla nostra newsletter!

1. Red Pear

Pantone lo descrive come “un rosso deliziosamente intenso, dall’accattivante profondità voluttuosa”. E di fatto è proprio così: una sfumatura carica di bordeaux, da anni un must have nella stagione autunnale.

2. Valiant Poppy

Una sfumatura di rosso audace ed estroversa, dal fascino esuberante: scalda l’atmosfera e dona vivacità al contesto. Perfetta per illuminare con un pizzico di brio tutte le tonalità neutre!

3. Limelight

Una tonalità giallo-verde pungente, allegro e sbarazzino, ideale per il centro della scena. Un tocco di colore che enfatizza con leggerezza.

4. Ceylon Yellow

Una tinta tipicamente autunnale: un giallo speziato e piccante, con un tocco esotico. Ricorda il più classico color senape, ma rivisitato con una marcia in più, che lo risalta a dovere.

5. Mellow Rose

Un rosa delicato, tendente al quarzo: questa tonalità, molto amata della tradizione inglese, si rivela inaspettatamente intrigante. Semplicemente raffinata e sempre attuale.

6. Russet Orange

Quale colore per rappresentare l’autunno, se non un arancione che richiama il sottobosco ed evoca il calore della terra? Perfetto sia in tinta unita che in fantasie geometriche.

7. Crocus Petal

Una sfumatura colta ed elegante, aggiunge un tocco leggero e arioso all’insieme. Addolcisce e dona morbidezza, come una pioggia di petali, per un effetto molto chic.

8. Nebulas Blue

Una tonalità che difficilmente passa inosservata: si tratta di un blu profondo e sognante, che ricorda il crepuscolo. Un tocco di cobalto risalta in questa sfumatura, rendendola fresca e attuale.

9. Martini Olive

Un verde omogeneo, sofisticato e urbano che aggiunge profondità alla palette della stagione Autunno/Inverno 2018: ideale per un foliage particolare che valorizza la composizione.

10. Pink Peacock

Un rosa brillante e audace, che evidenzia le forme e cattura l’attenzione senza mai risultare stucchevole. Da provare, nei vestiti e nei bouquet!