Marzo e i primi fiori: come valorizzarli nel vaso giusto



I primi segnali che la natura ci manda sono  già percepibili. Un pochino più di luce la mattina,  due foglioline verdi che germogliano dai bulbi sul davanzale, un raggio di sole che illumina le prime margherite sul prato: sì, sono segnali proprio piccoli, ma fanno pregustare l’inizio della bella stagione. E ci danno lo spunto per “trasferire” nella nostra casa i colori, la freschezza e la vivacità della natura che si risveglia.

Le prime margheritine di campo fanno capolino ad annunciarci il risveglio. Le inseriamo in un piccolo vasetto (QUI), che poniamo in un quadrato, dalla forma dolcemente arrotondata, sempre in vetro oppure in questo cono di vetro spesso.

Un solo bulbo di narciso giallo è spuntato in questo cestino affusolato di midollino verde, che lo fa risaltare. E che semplicità questo cesto di midollino grigio naturale a forma rettangolare, che sicuramente mette a loro agio queste timide primule di colore avorio.

Sono i più piccoli e i primi a fiorire questi narcisi, che disponiamo in un rettangolo di ceramica grigio o in una ciotola rotonda di ceramica, di colore grigio nocciola naturale, dove esaltano con questo bel colore giallo intenso.

Cogliamo l’infiorescenza dell’elleboro del nostro giardino, per rallegrare la nostra casa e lo disponiamo in questo vaso quadrato in vetro. E vogliamo parlare della raffinatezza di questo cesto in corda? Permette di far risaltare in tutta la loro semplicità, questi anemoni blanda, dal timido colore azzurro. Semplicemente meravigliosi!

Un tocco di sofisticata eleganza per le violette disposte in questo vaso a sfera in vetro. E per finire in bellezza abbiamo colto ancora in bocciolo, questi narcisi e li facciamo risaltare in questo bel cilindro in vetro trasparente. 

Il cilindro a sua volta, per creare pienamente il clima Pasquale, lo abbiamo inserito in questa ciotolona che trovi QUI.

Noi vi abbiamo dato qualche spunto per i vostri fiori primaverili. Ora tocca a voi far lavorare la fantasia, per creare qualcosa di unico, con i vostri fiori primaverili! Tutti i vasi e i materiali li trovi nel nostro SHOP QUI.

E se ti è piaciuto il nostro articolo, CONDIVIDILO! Buona primavera a tutti!