Pensieri fioriti per la Festa del Papà

Si avvicina il 19 Marzo, giorno di San Giuseppe, meglio conosciuto come il giorno della Festa del Papà!

Se non avete ancora deciso cosa regalare ai vostri papà, niente paura: anche per questa occasione, i fiori fanno al caso nostro!

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, anche agli uomini piacciono i fiori! E nessun altro dono è più adatto per esprimere un messaggio d’affetto: in questo caso non serviranno sfarzosi bouquet, ma basterà scegliere il fiore giusto, a seconda del suo significato.

Vediamo insieme quali possono essere i fiori adatti per un pensiero fiorito nel giorno della Festa del Papà!

Giacinto

Un fiore di stagione, perfetto per un omaggio profumatissimo! E’ presente in diversi colori, anche se in questo caso il più adatto è quello blu: il giacinto rappresenta la comprensione, l’indulgenza e la fiducia, che ci spinge a fidarci di qualcuno che ci sosterrà sempre nelle difficoltà.

fiori festa del papà

Anthurium

Un fiore (o meglio, una foglia) che ricorda un grande cuore rosso, l’ideale per comunicare al nostro papà un enorme “Ti voglio bene“: proprio per la sua forma, l’Anthurium simboleggia l’insieme dei sentimenti di amore, amicizia e accoglienza.

anthurium-foglie-gialle_NG1

Girasole

Un omaggio floreale vivace e giocoso può essere rappresentato dal girasole, con la sua corolla di petali gialli che trasmette subito allegria e buon umore. Il significato legato al girasole risulta molto adatto ad esprimere un augurio per la Festa del papà, in quanto questo fiore simboleggia profondo attaccamento, dedizione e fedeltà alla persona a cui viene donato.

foto_fiori_bouquet_7090

Amaryllis

In molti lo ritengono uno dei fiori più indicati da donare ad un uomo, simbolo di eleganza e fierezza. L’ Amaryllis è un fiore molto scenografico, che non ha bisogno di essere accompagnato da altro per la sua importanza. Reciso o in vaso, questa è l’occasione giusta per regalarlo!

9bb531933d105f42ce835cf4503b2b15

Fiori di campo

Una bella idea per la Festa del papà può essere quella di regalare un mazzolino di fiori di campo, raccolti da un filo di rafia, per esprimere spontaneità e purezza nei sentimenti. E’ un gesto semplice ma che sarà sicuramente apprezzato come manifestazione d’affetto.

copertina_132092

Piante da interno

Se il vostro papà è un tipo dal pollice verde, sarà contentissimo di ricevere una bella pianta da tenere in casa o magari da portare in ufficio. Qui non avrete che l’imbarazzo della scelta: dalle profumate piante aromatiche ai bonsai, da quelle che fioriscono (come lo Spathiphyllum) alle succulente, basterà trovare quella che secondo voi gli potrebbe piacere e accompagnarla con un bel biglietto di auguri personalizzato!

MiniHousePlants_SM