Portiamo in casa i colori dell’autunno

Mano a mano che ci avviciniamo all’autunno, i vividi colori estivi cedono un pò della loro forza, smorzandosi e sfumando verso tinte più pacate: il giallo diventa color senape, l’arancio si scurisce diventando tinta cuoio, il rosso assume tonalità mattone, il lilla sembra antichizzato.

Non per questo gli scenari che la natura ci offre sono meno interessanti, anzi! Mai come in questa stagione siamo avvolti da un tripudio di colori caldi, che allontanano la nostalgia di un’estate ormai conclusa per lasciare spazio ad un vivace autunno.

Prendiamo spunto da queste innumerevoli sfumature e cerchiamo di imitarle al meglio, curando di più i dettagli e i particolari. Impariamo a sperimentare: proviamo nuovi abbinamenti di colore, nei vestiti ma anche nell’arredamento della casa, rispolverando quello che più ci piace e che può essere adatto a questo periodo dell’anno.

Non mancheremo di realizzare qualche composizione floreale con rami dai colori autunnali, magari abbinati a lucide bacche di Callicarpa o al Physalis arancione, estremamente decorativo e perfetto per questo momento.

 

Anche le zucche faranno bella mostra sui nostri davanzali, ricreando un’atmosfera rustica e campagnola. Sono un’idea originale per creare centrotavoladecorazioni di ogni tipo, anche in abbinamento a fiori e foglie d’autunno.

…Se ti è piaciuto questo articolo, CONDIVIDILO!