Tendenze floreali autunno/inverno 2016: le 7 tinte protagoniste

Il Pantone Color Institute ha presentato le nuove tinte protagoniste della stagione autunno/inverno che ritroveremo un po’ ovunque, dalle passerelle delle sfilate alle vetrine dei negozi.
Lasciamoci dunque ispirare dai trend della moda anche per realizzare le nostre composizioni floreali, che assumeranno così un carattere innovativo e glamour: il vasto assortimento di fiori disponibili ci consentirà di trovare facilmente le sfumature più adatte a ciascuna tinta, per creare bouquet originali e personalizzati.

Per realizzare composizioni floreali di grande effetto con la palette dell’autunno vi suggeriamo quattro tipi di fiori facilmente reperibili in questa stagione, perfetti per i trend proposti da Pantone: Orchidee Cymbidium e Phalaenopsis, Dianthus, Gerbera e Alstroemeria.
Ciascuno di questi fiori è disponibile in un’ampia gamma di sfumature e si presta a realizzare bouquet di qualsiasi stile, dal più formale al più sbarazzino.


Aurora Red

Un’ intensa tonalità di rosso: calda, sensuale e subito piacevole agli occhi. Un colore emozionante e dinamico che trasmette un’inconfondibile fiducia.

aurora-red


Warm Taupe

Il Warm Taupe, delicato e versatile, è una tinta neutra che si abbina perfettamente agli altri colori della stagione. Ricorda la terra, l’organico. E’ un colore che suggerisce sicurezza e stabilità. Una nuance senza tempo!

warmtaupe


Dusty Cedar

La versione autunno-invernale del colore rosa che siamo abituati a vedere durante la stagione primaverile. Una tonalità più “polverosa” e antichizzata, ma comunque intensa e in grado di emanare calore e accoglienza.

dustycedat


Lush Meadow

Un verde ricco ed elegante, che riporta alla mente la freschezza dei prati e del fogliame. Questa tonalità, vivace e sofisticata, mostra una luminosità e una profondità di colore particolari, che lo elevano dai verdi più naturali.

lushmeadow


Spicy Mustard

Questo colore si discosta elegantemente dalle altre tonalità della palette autunnale.
Aggiunge un tocco di vivacità e di piccantezza alle sfumature del giallo. Una tonalità insolita e, soprattutto, inaspettata. Ispira una certa geometricità.

spicymustard


Potter’s Clay

Un colore ispirato alla tonalità arancione-ruggine, che trasmette le sfumature della terra: una tinta neutra che si rifà ai classici e caldi marroni della stagione autunnale.

pottersclay


Bodacious

Un colore insolito per l’autunno: si presta a combinazioni di colore vibranti. Molto versatile, può essere facilmente abbinato al rosso e al rosa.
Un viola ricco, brillante, con tutti i sentori di un rosa più sofisticato.

bodacious

 

…Se ti è piaciuto questo articolo, CONDIVIDILO!