Utilizzo del tnt - Tessuto non tessuto - Vendita online Flor3 Ingrosso Fiori e Articoli per Fioristi

TNT o Tessuto non tessuto – Un materiale per fioristi dai molteplici usi!

Cos’è il tnt?

Sentiamo tanto parlare in questi giorni di tnt. Ma che cos’è esattamente? Il tnt, tessuto non tessuto, è un prodotto industriale composto da fibre sintetiche (tra cui il polipropilene) e resine. E’ denominato in questo modo in quanto, le fibre che compongono questo tessuto, non seguono uno schema ordinato, come invece avviene per le fibre naturali che compongono i tessuti tradizionali. Il tnt è un materiale estremamente resistente e durevole ed è utilizzato in diversi settori.

Quali sono le caratteristiche del tnt?

Il tessuto non tessuto è un materiale resistente (in ambito agricolo deve sopportare raffiche di vento e neve), flessibile e morbido come un tessuto. Facile da usare, protegge dai raggi dannosi del sole ed è idrorepellente.  La lunghezza dei rotoli è notevole in modo da poter essere usato in diversi settori (Flor3 dispone di rotoli da 50 metri di 25gr/mq – VEDI QUI).

In che settori viene utilizzato il tnt?

Il tnt o tessuto non tessuto, è usato in settori molto diversi tra loro. Vediamo quali e in che modo.

Fioristi

L’utilizzo del tessuto non tessuto che più ci interessa, è quello nell’ambito dei fiori. Il tnt per fioristi, viene utilizzato per proteggere i fiori, per confezionare mazzi e bouquet o ancora piante e piantine. L’immaginazione e la creatività sono il limite per l’utilizzo di questo materiale!

Tessuto non tessuto - Utilizzo del tnt - Vendita online Flor3 Ingrosso Fiori e Articoli per Fioristi


Edilizia

Nell’edilizia il tessuto non tessuto viene utilizzato per le opere di ingegneria, in quanto ha la funzione di drenare l’acqua e per questo motivo viene utilizzato per la costruzione di strade. Serve inoltre per la realizzazione di tetti e pavimentazioni.


Vetrinistica

Nel settore per l’allestimento delle vetrine, il tessuto non tessuto viene utilizzato negli sfondi delle vetrine per creare effetti e drappeggi grazie anche alla molteplicità di colori disponibili.


Salute

In ambito sanitario il tnt è indispensabile e viene usato per la realizzazione di camici chirurgici, teli per sala operatoria, cuffie, copri scarpe e mascherine. Per quest’ultime, vediamo insieme in questo tutorial, come poterle realizzare a casa, in tanti diversi colori.

Flor3 dispone di un’ampia gamma di colori di tessuto non tessuto con grammatura 25 gr al metro quadro. Li trovate tutti nella nostra pagina shop dedicata www.flor3.it/categoria-prodotto/accessori-per-confezioni/tessuto-non-tessuto/